Blog di Raimondo Schiavone e amici

Ospedale, la barca alla deriva il capitano e sceso.

Tanto tuonò che piovve! Quindi i consigli comunali d'Ogliastra piombano a Cagliari per richiedere con forza la nomina del nuovo Dg. Ci e' riuscito Burchi a convincere i colleghi che serve questo bagno di folla. Bisogna immolarsi per la causa sanitaria ed il sindaco di Lanusei sara' in prima fila per recriminare il mancato rispetto degli accordi da parte di Solinas. Al termine della gita sarà sacrificato un agnello grasso sotto i portici di via Roma.

Intanto dai giornali si legge lo sfacelo dell'ospedale, senza personale e senza guida. De facto l'ospedale è chiuso, quello che noi dicemmo nei primi 6×3 non era un desiderio ma la realtà. Ma  le scimmiette giocavano ancora al…non vedo, non parlo, non sento. Oggi drammaticamente l'ospedale e' chiuso.
Ovviamente ci si domanda cosa faccia il facente funzioni Ferrai in mezzo a tutto questo sfacelo. Dopo il tentativo di lanciarsi in proclami su appalti in corso e programmati è caduto in un silenzio assordante. Nessun atto per correggere la deriva, la barca e' senza capitano e non ha neanche il timoniere, lo scoglio è lì vicino, ormai la frittata è fatta. Ferrai è già sceso dalla barca, non ci lanciamo in ingeneroso paragoni per rispetto verso i primi.