Blog di Raimondo Schiavone e amici

La ASL batte un colpo. Arriva il nuovo Direttore Sanitario

Finisce l'idillio fra il DG Marras ed il facente funzioni che esercitava il ruolo di Direttore Sanitario alla ASL di Lanusei, questa possiamo considerarla una novità. Infatti e' stato nominato il nuovo DS nella persona del Dott. . Francesco Logias proveniente dall'ospedale di Nuoro e da ciò che si legge nell'atto di nomina dotato di titoli idonei a ricoprire il ruolo.

Non nascondiamo sorpresa per la presa di posizione di Marras, anche perché lui stesso era arrivato a Lanusei attraverso un accordo fra il facente funzioni, qualche ex primario ed il sindaco di Lanusei. Segnaliamo un sospiro di sollievo all'interno della struttura ospedaliera, molti dipendenti pare abbiano aperto vecchie bottiglie tenute accuratamente nelle cantine di casa, per festeggiare l'evento.
Ora il nuovo DS come primo provvedimento dovrà ridurre le pandine in circolazione per l'Ogliastra e sopratutto quelle in dotazione a Barisardo.
A parte l'ironia speriamo che il Dott. Logias porti aria di cambiamento nella gestione sempre piu' disastrosa della sanità ogliastrina con atti radicali e non con palliativi. Dott. Logias qui non serve l'aspirina ma una seria cura finalizzata a ripensare la sanità territoriale e la stessa esistenza dell'ospedale così come è configurato e strutturato.