Blog di Raimondo Schiavone e amici

Elezioni, narcotico e responsabilità. La Asl nel silenzio

In Ogliastra sulla Sanita' e' tornata la normalità, le elezioni sono passate, i sindaci eletti, in particolare quello di Lanusei, hanno raggiunto il loro obiettivo. Ora la mattina presto oltre alle pandine bianche della Asl passa la macchina del narcotico, così si tiene il popolo in silenzio di fronte allo sfascio della sanità ogliastrina.

Prima della nomina del “nuovo” DG Marras e prima delle elezioni sembrava che l'Ogliastra dovesse scendere realmente in campo per chiedere un reale diritto alla sanità, tutto si e' fermato! raggiunti gli obiettivi personali si torna a su connottu: la complicità fra politica e sanità.
Arriva anche l'estate ed il caldo come ben sapete rallenta le azioni e le reazioni, ma aumentano anche le criticita' sanitarie, i cittadini, in particolare anziani, hanno bisogno di efficienza della struttura sanitaria nel suo complesso e soprattutto di una attenzione particolare alla emergenza. 
Da questo osservatorio possiamo solo rimarcare che nessuna risposta abbiamo ottenuto dalla Asl ogliastra su temi concreti posti.
Non ci arrendiamo, arriveranno altre azioni per fare in modo che la macchina del narcotico si spenga e cominci a lavorare quella della responsabilità.